Condizioni di acquisto

Oggetto del contratto on-line e sua definizione

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Hi-Tech Market con sede a Napoli, Via Botteghelle 418 , P.IVA: 07226621212 e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet, al sito internet corrispondente all’indirizzo www.hitechmarket.net. Per consumatore cliente si intende la persona fisica che acquista beni e/o servizi al sito del venditore per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte. Il contratto sarà concluso con l’accettazione della Conferma Ordine da parte del cliente manifestata cliccando sul pulsante denominato ”Conferma Ordine” al termine della procedura d’acquisto.Con l’accettazione della “Conferma Ordine” il cliente conferma anche l’accettazione senza alcuna riserva delle Condizioni di vendita, qui riportate. Tale condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.hitechmarket.net si riferiscono alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 Descrizioni e immagini

Le informazioni, i dati, le descrizioni, le illustrazioni,  le immagini e tutti i contenuti presenti su questo sito devono intendersi meramente indicativi e suscettibili di variazione anche senza preavviso, oltre che totalmente privi di valore negoziale, contrattuale, ricognitivo o di garanzia, senza alcuna forza vincolante o comunque tale da poter ingenerare affidamento alcuno in capo all'utente, non implicando alcuna manifestazione e/o dichiarazione di volontà da parte di Hi-Tech Market, nonchè dei suoi amministratori/collaboratori/consulenti/fornitori.

Non può, pertanto, derivare alcun tipo di responsabilità sia di natura pre-contrattuale, contrattuale ed extra-contrattuale in capo a chi, direttamente o indirettamente, per iscritto o oralmente, abbia fornito dette informazioni, dati, descrizioni, illustrazioni e contenuti.

 Prezzi di vendita, IVA e spese di spedizione

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono comprensivi di IVA al 22% come da normativa italiana. L’imposta del 22% si applica a tutti i paesi della Comunità europea. Per le vendite fuori dalla Comunità europea saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a tasse ed oneri Doganali previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base al paese di destinazione e sono consultabili direttamente sul sito.Il cliente ha possibilità di scegliere in fase di ordine la spedizione assicurata o non assicurata,si fa presente che qualora si scegliesse per la spedizione non assicurata piu' economica non saremo in alcun modo responsabili,qualora il vettore causi lo smarrimento o il danneggiamento del prodotto ordinato.

 Tempi di consegna

La maggior parte dei prodotti è presente nel nostro assortimento: questo significa che i tempi di consegna possono variare da 3 giorni lavorativi ad un massimo di 7 giorni lavorativi. Nel caso in cui l’ordine si rivolga ad oggetti più importanti, particolari o personalizzati, la merce verrà spedita entro 15 giorni lavorativi al massimo, sempre dal momento in cui abbiamo la conferma dell’avvenuto pagamento. Il cliente sarà tempestivamente informato della avvenuta spedizione dell’ordine evaso tramite email, recante il codice di tracciatura del pacco, ove disponibile. Per qualsiasi informazione al riguardo può scrivere una email  info@hitechmarket.net.

 Modalità di consegna

Hi-Tech Market provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o lo spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma di un maggiorenne. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili.I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.Per la legge italiana, la merce viaggia a rischio/carico dell'acquirente, pertanto in caso di spedizione NON assicurata, non si accettano reclami.Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con la nostra azienda si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere, ad accettarlo sempre e comunque con riserva di verifica del contenuto, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il danneggiamento da trasporto non implica necessariamente la manomissione o la rottura del pacco, potendo verificarsi anche su pacco integro, pertanto, ai fini del corretto esercizio del diritto di garanzia, si consiglia caldamente di accettare sempre e comunque con riserva il prodotto ricevuto.

 Pagamenti e sicurezza

I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario alle coordinate che Le verranno comunicate dopo la Conferma Ordine oppure tramite carte di credito Visa o Mastercard oppure tramite PayPal o carta Poste Pay. Il nostro sito, per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati, si avvale del più conosciuto ed affermato Protocollo per le transazioni sicure su web: Secure Socket Layer (SSL). La tecnologia SSL prevede che i dati riservati viaggino su internet solo in forma criptata in modo da garantire l’illeggibilità da parte di terze persone. L’utilizzo di un “ Server Sicuro SSL “ da parte dell’utente è semplicissimo e non comporta alcuna procedura particolare. L’invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL viene in genere segnalata dal Browser con una finestra di avvertimento e con un indirizzo di pagina caratterizzato dal prefisso https (al classico http viene aggiunta una “s” alla fine) e con la visualizzazione in basso, a sinistra o a destra, dell’immagine del “Lucchetto Chiuso”. Dopo aver selezionato il pagamento con Carta di Credito, dalla pagina dei dati personali si accede ad una pagina della Banca che consente l’inserimento degli estremi della Carta e il successivo invio degli stessi alla Banca tramite il Server Sicuro SSL; la Banca, poi, accrediterà l’importo sul conto del venditore.

Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso di Hi-Tech Market

 Garanzia

Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto ad eccezione dei prodotti Apple e Sony che garantiscono solo 12 mesi di garanzia, contro ogni difetto di fabbricazione. Nel caso di comprovato difetto, la garanzia consiste nella riparazione del prodotto effettuata dalla casa produttrice del bene. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso, in ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata dal produttore.

 Diritto di recesso e rimborso

Ai sensi del DSL n.185 del 22/05/1999 e in attuazione della direttiva europea 97/7/CE, la societàHi-Tech Market comunica a tutti i propri clienti che possono esercitare il diritto di recesso senza nessuna motivazione entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una lettera raccomandata A.R. entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a:Hi-Tech Market – Via Botteghelle, 418 – 80147 Napoli (NA). Tale comunicazione potrà essere anticipata via email all’indirizzo info@hitechmarket.net purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore. La restituzione della merce dovrà avvenire in un idoneo imballo che ne tuteli l’integrità; le spese di spedizione del Reso della merce sono tutte a carico del cliente, che ne risponde dalla consegna da parte dello spedizioniere fino alla nostra sede.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Hi-Tech Market accerti:
- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
2. Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.
3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
4. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell’acquisto  di prodotti elettronici contenenti inscindibilimente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, sulla base del principio di cui al punto 2.
5. La difformità tra l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

Gli oggetti restituiti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Non sono ammessi resi di merce che sia stata personalizzata per il cliente con nome, incisioni, misure o lunghezze particolari. Valutata l’integrità della merce, provvederemo a rimborsare al cliente la somma pagata per l’acquisto della merce, fatta eccezione delle spese di spedizione, nel minor tempo possibile a mezzo bonifico bancario e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

 Privacy

Informativa sulla Privacy ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196:

I dati personali NON verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni, newsletter e simili, se non a seguito di un suo esplicito consenso.

I dati personali del cliente, pervenuti all’atto della registrazione, saranno usati strettamente per adempiere alle obbligazioni contrattuali per evadere il Suo ordine e per le relative necessarie comunicazioni a coloro che per noi svolgono il servizio di consegna e di tenuta delle scritture contabili dell’azienda. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità all’uopo autorizzate per legge, come espressamente specificato nel D.Lgs. 196/2003

 Documentazione fiscale

Per ogni acquisto  Hi-Tech Market. emette sempre regolare fattura, utilizzando i dati che il cliente ha inserito nell’apposito form.Inoltre facciamo presente che operiamo in regime dei minimi pertanto fatturiamo senza iva esposta.

 Obblighi dell’acquirente

E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.Hi-Tech Market si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 Responsabilità del venditore

Hi-Tech Market non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali fine produzione di un articolo, incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.Hi-Tech Market non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate o per la mancata accettazione anche parziale di un ordine, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

 Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.hitechmarket.net  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del15.1.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, sarà competente il Foro di Napoli.